NOI PREDICHIAMO CRISTO, Chiesa Cristiana Evangelica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL RITRATTO DEL CRISTIANO(C. H. Spurgeon)

Andare in basso

IL RITRATTO DEL CRISTIANO(C. H. Spurgeon) Empty IL RITRATTO DEL CRISTIANO(C. H. Spurgeon)

Messaggio  anJILY84 Sab Nov 15, 2008 4:55 pm

Vengono le difficoltà, tempeste di prove, ed egli può sfidare la tempesta dicendo: "Noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio" ( Rom. 8:28 ).

Se gli muoiono dei figli o il coniuge è condotto alla tomba, può ripetere: "L'Eterno ha dato, l'Eterno ha tolto; sia benedetto il nome dell'Eterno" (Giob. 1:21).

Quando la terra è improduttiva e il raccolto viene meno; il futuro della sua attività è dubbio e tutto sembra disastroso e magari cade in povertà, dirà ancora: "...il fico fiorirà, non ci sarà più frutto nelle vigne, il prodotto dell'ulivo fallirà, i campi non daran più cibo, i greggi verranno a mancare negli ovili, e non ci saran più buoi nelle stalle; ma io mi rallegrerò nell'Eterno, esulterò nell'Iddio della mia salvezza" (Abac. 3:17).

L'incontrerete poi su un letto, infermo, e anche lì vi dirà: "È stato un bene per me l'essere afflitto... Prima che io fossi afflitto, andavo errando, ma ora osservo la Tua parola" (Salmo 119:71,67).

Quando, alla fine, si avvicinerà alla valle buia dell'ombra della morte, lo sentirete mormorare: "Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, non temerei male alcuno, perché Tu sei con me; il Tuo bastone e la Tua verga son quelli che mi consolano" (Salmo 23:4).

Ora vi chiedo, cos'è che rende quest'uomo calmo in mezzo alle difficoltà e ai travagli personali, non è forse lo Spirito di Dio? Oh voi che dubitate dell'influenza dello Spirito Santo, provate a vivere come essi vivono, e se potrete dimostrare la stessa calma, la stessa gioia serena, la stessa fiducia incontrollabile che tutte le cose cooperano al bene, allora potrete prendervi la libertà di fare a meno, ma non prima, dell'intervento dello Spirito Santo. L'esperienza nobile ed alta del cristiano in tempo di travaglio è un'evidenza della manifestazione dell'opera dello Spirito Santo.
anJILY84
anJILY84
Admin

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.08.08
Età : 39
Località : Paternò-Catania

https://evangelici.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.