Evangelizzazione tra i musulmani, nasce "Invasione azzurra"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Evangelizzazione tra i musulmani, nasce "Invasione azzurra"

Messaggio  anJILY84 il Ven Feb 13, 2009 12:32 pm

MILANO - Dall'Italia a Londra per approfondire il tema dell'evangelizzazione tra i musulmani: questo è l'obiettivo che si pone la prima edizione di "Invasione azzurra", organizzata da META, che si terrà a Londra da venerdì 13 a lunedì 16 febbraio.

I dodici partecipanti, provenienti da Milano, Torino, Piacenza e Modena, prenderanno parte a un vero e proprio tour, che comprenderà un "viaggio" culturale all'insegna delle scoperte archeologiche sulla Bibbia, con una visita al British Museum. Il museo londinese ospita diverse prove storiche dei fatti riportati dalle Sacre scritture, tra cui i rotoli di Qumran e i manoscritti originali dei vangeli, e materiale sugli antichi manoscritti del Corano. Guida d'eccezione della visita al museo sarà Jay Smith, noto evangelista tra i musulmani.

La domenica a Londra il gruppo di "Invasione azzurra" potrà assistere a una predicazione di Jay Smith dallo Speaker's corner di Hyde Park, uno spazio in cui è possibile esporre liberamente e pubblicamente il proprio pensiero, sia esso di tipo religioso, filosofico o politico, e dove con gli astanti è possibile intavolare animati dibatti all'aperto. Lo Speaker's corner, che si può paragonare all'Aeropago di Atene di cui si fa cenno in Atti 17, da quasi due secoli, ogni domenica pomeriggio, ospita i "mister speaker" e da circa vent'anni è punto d'incontro e di confronto per cristiani e musulmani sul tema della religione e della fede.

Durante la predicazione di Smith, il gruppo italiano «avrà la possibilità - spiega il responsabile di META - sia di pregare e intercedere, sia di sperimentare in prima persona l'atmosfera che si respira a Hyde Park, nonché di provare quel senso di sfida che l'islam procura ai cristiani impegnati più che mai a predicare la parola di Dio».

La formazione di gruppi di evangelisti tra i musulmani sarà approfondita anche tramite la serie di conferenze che Smith terrà in Italia nei giorni:

14-15 marzo a Vittoria (RG)
16 marzo a Bologna
17 marzo a Piacenza
18 marzo a Roma
19 marzo a Torino
21 marzo a Milano, in occasione dell'Open Day organizzato da META. [sr]

Per informazioni: info@metaitalia.org
Vedi anche: http://www.evangelici.net/notizie/1232032664.html

_________________
I put all my life in YouღYou are my lifeღYou are my strengthღYou are my everythingღI love You so much...my only God
avatar
anJILY84
Admin

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.08.08
Età : 32
Località : Paternò-Catania

Vedere il profilo dell'utente http://evangelici.forumattivo.com/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum