NOI PREDICHIAMO CRISTO, Chiesa Cristiana Evangelica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una nuova alba

Andare in basso

Una nuova alba Empty Una nuova alba

Messaggio  anJILY84 Ven Mar 27, 2009 7:42 pm

La nostra vita scorre monotona e frenetica per molti di noi, dimenticandoci delle cose più care che abbiamo...e se la nostra vita d'un tratto dovesse finire e noi scoprissimo di aver completamente sbagliato tutto? E se alla fine scoprissimo di essere realmente vivi e di aver fatto solo un sogno, cosa accadrebbe al nostro modo di vedere la vita?


MI sveglio, esco da casa alle otto e trenta, puntuale come sempre. Rolling Eyes Caffè, anzi no, doccia, caffè, vestiti, si questo si, no il verde oggi non va bene mi sento un pò giù...giù?son in ritardo meglio che mi muova a scendere...le scale, la porta e giù in strada...il taxi? no dai un pò di moto fa bene...sta passando un pullman, ma si dai prendiamolo...quanta gente su, ma cosa vanno a fare tutti? signora quello è il mio stomaco, si grazie....a lavoro, era ora...ok allora, il mio computer...si lavora...già le dodici? pranzo, cinque minuti perchè se no poi non sono produtttivo...mangiato, anzi, spiluccato perchè non avevo troppa fame in realtà...driiiiiiiin, pronto pronto, chi è? ciao amore, si tutto bene, tu?ok a stasera ciao. affraid Si lavora! computer, fogli, calcoli, appunti...le sei! già le sei? What a Face beh si torna a casa, a piedi perchè devo comprare il pane...a casa, perfetto, ciao amore! si i bambini stanno bene? si guarda io mangio qualcosa poi vado a letto...si a lavoro tutto ok...che hai fatto per cena? che schifo! no in chiesa con te non ci vengo stasera dai,non ho troppa voglia e poi son stanco...cosa? non è vero che non vengo mai, è che già vengo la domenica mattina no? poi sai con tutti gli impegni che ho...notte...Padre mio, grazie per questa giornata, perdona i miei peccati e benedicimi...nel nome di Gesù, Amen! a letto!


Mattina! finalmente un bel giorno nuovo Smile ...apro gli occhi e...dov' è la luce? Rolling Eyes cos' è il sole oggi non aveva voglia di sorgere? ci sarà una nebbia pazzesca li fuori...beh, cerchiamo l'interruttore...si...ma non si trova...tra l'altro, dov' è il mio letto....e perchè ho la sensazione di essere solo? amore? si, ho sentito un rumore, chi è? Shocked chi sei? Dio? come Dio? Shocked vorresti dire che tu sei Dio? e perchè io son al buio in un posto dove non conosco e sto parlando con Dio? dai che sicuramente è un sogno...no? non è un sogno? sei proprio Dio?! e io che ci faccio qui? infarto durante la notte?? pale cioè tu vorresti dire che io sono morto? ah ah ah...non è possibile Sad ! beh...no, in effetti non ne ho altre spiegazioni....ma...beh, con tutta sincerità non me l'aspettavo di essere qua...oddio, credevo in te, ma non è che mi reputassi un così gran cristiano, ma meglio così...e...cosa? mi farai tornare sulla terra? davvero? per le preghiere di mia moglie? è tutta la notte che prega e che ha fede in te che io resusciti?! che donna di fede...Come scusa? io non dovrei essere qui? dovevo andare all'inferno? ma...ma...oddio...ma davvero?beh, ma comunque io credevo in te? La mia sorte era di passare l'eternità nell' inferno se non fosse stato per le preghiere di mia moglie?
E' un bel colpo eh...eh si...non me l'aspettavo...beh, in effetti forse si...però...qual' è il mio problema? perchè io non son riuscito a conoscerti davvero come lei? cosa? non è vero io non avevo un altro dio! il lavoro? ma dai non è un dio il lavoro? davvero? cioè tu dici che lavoro, soldi, fama, possono essere degli dei nelle vite delle persone? sai che non c' avevo mai pensato...beh...in effetti...adorare un dio vuol dire vivere per lui, e vivere per il lavoro vuol dire adorare il lavoro...e...quindi...forse non c'hai tutti i torti sai! e tu ora qui mi salvi un altra volta...è pazzesco eh...non ci posso credere...però sai, grazie eh, torno giù e ci vado più spesso in chiesa non ti preoccupare...cosa??dovrei lasciare il lavoro? Shocked 4000 euro di stipendio al mese? no, tu sei fuori! ops, scusa...non volevo dirti così.,..beh, visto le condizioni in cui sono, non mi resta che dire di si...ok, lascerò il mio lavoro e...anche quello? passare tutti i week end con la mia famiglia? è cosi' importante...ah, è la base...e va beh, visto che ormai ti devo la mia vita,che ci posso fa... farò anche quello dai...e poi, c' è qualcos altro? credere in te? ma io credo già...come te lo posso dimostrare? ah, devo avere le opere per dimostrare la mia fede? ma questa frase non l'ha detta anche qualcun'altro nella Bibbia? va beh, comunque ok Dio, ci siamo...qualcosina in più ho capito...ho capito che son un imbecille a non aver fatto nulla con te fino ad ora...ad averti tenuto lontano da me...e, ti prometto che da ora in poi mi ricorderò molto più spesso di te...perchè in effetti la nostra vera vita non è quella che viviamo, ma quella che vivremo con te, giusto? vedi che già inizio a imparare!....


driiin....ma...cos...cosa sta succedendo....amore, e tu che ci fai qui? come? la colazione? ma stavo dormendo? no! dai, non ci credo! non è che questo è un altro sogno...wow, che bell' alba che c'è! ma oggi che giorno è? il 7 giugno? non ci credo fammi vedere il calendario...asp...aspetta...oh Dio! no non ci credo ancora! pazzesco...amore! il calendario! il versetto giornaliero sul calendario....Giacomo 2:18....cosa c' è di strano?! "Mostrami la tua fede senza le tue opere e io ti mostrerò la mia fede dalle mie opere"...io l'ho sognata questa frase! me la diceva Dio stanotte! no non sono pazzo...davvero! Dio ha risposto alle tue preghiere amore, ti amo! devo andare a lavoro? no, oggi non ci vado, e non ci vai neanche tu, avvisa i ragazzi anche, oggi si va tutti in montagna...non sono impazzito! Sono vivo,ancora vivo! e oltretutto vivo davvero! e da ora in poi, non mi frega più nessuno! andiamo amore...si parte....
anJILY84
anJILY84
Admin

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.08.08
Età : 39
Località : Paternò-Catania

https://evangelici.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.