Missione PorteAperte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Missione PorteAperte

Messaggio  Rubenalf il Gio Ago 21, 2008 6:23 pm

La storia di Porte Aperte


Nel 1955 un giovane missionario olandese venne a sapere che i cristiani oltre la Cortina di Ferro avevano un disperato bisogno della Parola di Dio.
Fratello Andrea (come in seguito si fece chiamare) consegnò una valigia piena di libri cristiani oltre la Cortina di Ferro; questi furono gli umili inizi di Porte Aperte.

Il Contrabbandiere di Dio
Alla fine degli anni ’60 Fratello Andrea divenne famoso come ‘il Contrabbandiere di Dio’ dal titolo del suo best-seller. Il libro ebbe un tremendo impatto sui cristiani occidentali i quali, per la prima volta, ebbero l’opportunità di conoscere le sofferenze e le privazioni dei loro fratelli e sorelle che vivevano in paese chiusi. Oggi disponibile in 27 lingue, Il Contrabbandiere di Dio ha contribuito a ridefinire la moderna frontiera missionaria e ha aperto gli occhi di milioni di persone sulla realtà della Chiesa sofferente nelle zone dove la libertà di movimento e di coscienza è limitata.

Ministero mondiale
Ben presto il servizio svolto da Fratello Andrea si è sviluppato in un ministero mondiale. La missione di Porte Aperte si è allargata all’introduzione di Bibbie in Cina, Vietnam, e più tardi in Africa e in tutto il mondo musulmano, seguita dall’organizzazione di seminari e aiuti pratici ai cristiani che soffrono. Sotto la guida dello Spirito Santo Fratello Andrea ha condotto Porte Aperte dove la maggior parte dei cristiani occidentali non osavano andare. La sua rete clandestina di cristiani indigeni ha aiutato la distribuzione segreta di milioni di copie della Bibbia ogni anno in tutto il mondo. Porte Aperte ha formato migliaia di pastori e di leader cristiani e ha provveduto al sostegno spirituale e legale dei prigionieri cristiani. Abbiamo provveduto aiuti economici alle loro famiglie e alle famiglie dei martiri.


Istruzione spirituale e aiuto pratico
Abbiamo insegnato a leggere usando la Bibbia come strumento didattico ed abbiamo formato credenti sotto il profilo spirituale e professionale nei paesi più pericolosi al mondo. All’inizio degli anni ’80 Porte Aperte ha esteso la sua azione all’America Latina. Nel 1997 Fratello Andrea ha ricevuto il Riconoscimento Per la Libertà Religiosa dall’Alleanza Evangelica Mondiale, per il suo servizio in favore della Chiesa perseguitata.

La sfida dell’Islam
Ancora continuamente in movimento, Fratello Andrea sente che la rapida diffusione dell’Islam potrebbe essere la più grande sfida che lui e Porte Aperte abbiano mai affrontato fino ad ora. Il suo ministero lo ha portato ad avere incontri regolari con Yasser Arafat, con altri capi dei movimenti Hamas e Hezbollah, e con diversi altri gruppi armati dell’America Latina. Il suo lavoro lo ha portato a predicare in molte chiese di diverse estrazioni denominazionali. Oggi ultrasettantenne, Fratello Andrea e sua moglie Corrie vivono in Olanda e hanno 5 figli e 4 nipoti. Attualmente Porte Aperte si avvale dell’aiuto di molti collaboratori in oltre 45 paesi ad alto rischio. Con l’aumento della persecuzione, Porte Aperte continuerà ad andare là dove la fede costa di più, per incoraggiare e preparare i cristiani che stanno soffrendo per la loro fede.
Vai al Sito




Rubenalf
Admin

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.07.08
Età : 31
Località : Warwick/Bass

Vedi il profilo dell'utente http://evangelici.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

RICHIESTE DI PREGHIERA

Messaggio  anJILY84 il Dom Lug 05, 2009 12:18 pm

http://www.porteaperteitalia.org/index.php?notizie_preghiera

_________________
I put all my life in YouღYou are my lifeღYou are my strengthღYou are my everythingღI love You so much...my only God
avatar
anJILY84
Admin

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.08.08
Età : 32
Località : Paternò-Catania

Vedi il profilo dell'utente http://evangelici.forumattivo.com/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum