NOI PREDICHIAMO CRISTO, Chiesa Cristiana Evangelica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sermone sul monte

Andare in basso

Sermone sul monte Empty Sermone sul monte

Messaggio  anJILY84 Dom Apr 19, 2009 4:40 pm

Hicham Chehab è un missionario particolare. Musulmano libanese ha imbracciato le armi durante la guerra civile contro i cristiani. Suo fratello fu ucciso e lui stesso si porta dietro i segni di un attacco. Nonostante ciò, sostiene, gli insegnamenti di Gesu' lo hanno portato ad una vita impegnata nella diffusione del Vangelo.

Mentre studiava all'American University in Beirut fu particolarmente colpito dal Sermone sul Monte e dal suo appello "ad amare i propri nemici ed a pregare per coloro che vi perseguitano". Chehab: "Stavo inseguendo i miei nemici con una pistola con il silenziatore di notte quando per la prima volta sentii, "Ama il tuo nemico". Pensai che si trattasse di una cosa sovrumana o ridicola. Il mio nemico era qualcuno che aveva ammazzato mio fratello, la spalla sulla quale piangevo". Da quando si è convertito, Chehab è diventato un missionario presso la chiesa Salem a Lombard, della Chiesa Araba Luterana attiva da un anno e che serve rifugiati ed immigranti dall'Iran, Iraq, Libano, Sudan, Territori.
cheers
anJILY84
anJILY84
Admin

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.08.08
Età : 39
Località : Paternò-Catania

https://evangelici.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.